POMIGLIANO D’ARCO. Una pizza per dire no alle Trivelle. Anche dalla tavola arriva un messaggio chiaro di salvaguardia dei nostri mari, ad idearla Gennaro Pizzano, 30 anni pizzaiolo che vive a Somma Vesuviana e che nel suo locale (Il regno della Pizza) di via Abate Felice Toscano a Pomigliano d’Arco sta servendo la “Pizza no Trivelle”.
“Sono contrario alle trivellazioni in mare”, spiega Pizzano, “l’ambiente va tutelato e con i colori e sapori della mia pizza ho voluto simboleggiare i danni del petrolio che fa in mare. Sull’impasto c’è nero di seppia, misto mare e gamberi, vongole e cozze”. Pizzaiolo da sempre si è caratterizzato per pizze speciali. “Sono 15 anni che faccio questo lavoro”, aggiunge, “e mi occupo di pizza art freestyle e pizza napoletana”. Una pizza per una buona causa, dunque, che ci ricorda l’importante voto di domani 17 aprile.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.