sabato 4 Gennaio 2025
HomeAttualitàRecord per Impresa di Sant'Anastasia: lo Studio Trimarco compie 65 anni di...

Record per Impresa di Sant’Anastasia: lo Studio Trimarco compie 65 anni di attività

Sant’Anastasia. Un record difficile da eguagliare quello raggiunto dallo Studio professionale Trimarco che ha compiuto 65 anni. L’impresa familiare è stata, infatti, avviata il 22 febbraio 1957 dal capostipite Mario Trimarco ed oggi è portata avanti dal figlio Rosario e dai nipoti Francesca, Mario, Riccardo e Annapaola.
Un’attività che compie 65 anni sembra un obiettivo irraggiungibile, pertanto è giusto chiedere a Rosario Trimarco: qual è il segreto del “successo”?

La determinazione e l’impegno professionale di tutti i giorni, questo è il segreto del nostro successo che è dato dal fatto che il cliente è sempre al centro della nostra attenzione. Al cliente offriamo sempre soluzioni adatte ad affrontare ogni esigenza aziendale, abbracciando tutte le competenze che vanno dalla consulenza del lavoro fiscale, finanziaria e sicurezza sul lavoro, alla formazione ed inoltre oltre ogni forma di finanziamento alle imprese.

Come è nato e come è cresciuto il vostro studio?

Lo studio nasce per fornire consulenza del lavoro, ed ha sempre avuto 2 sedi: una a Napoli e l’altra a Sant’Anastasia sin dal 1957. Il fondatore è stato mio padre che ha seguito tutto fino al 28 settembre 1981, giorno in cui ci ha lasciato. Ho continuato io l’attività, ero diventato consulente nel 1977, e abbiamo proseguito: da 20 anni a questa parte mi hanno coadiuvato dapprima mia figlia Francesca, da una decina d’anni i miei figli Mario (vicesindaco del Comune di Sant’Anastasia, ndr) e Riccardo (dal 2020 presidente dei giovani consulenti del lavoro), e da 2 anni mia figlia Annapaola.

Negli anni la professione sarà certamente cambiata, cosa si sente di consigliare ad un giovane che oggi vorrebbe intraprendere la sua stessa strada?

Ai giovani consiglierei di amare questa professione e di non scoraggiarsi di fronte alle difficolta che, purtroppo, a volte questo lavoro riserva. Rispetto agli anni prima del 1980, la formazione continua oggi è diventato un elemento essenziale e fondamentale per poter svolgere egregiamente questa professione e su questo bisogna puntare.

Ma lo Studio Trimarco ha dalla sua “un’arma segreta”: il senso della famiglia, come ci spiega Mario Trimarco.
“Abbiamo festeggiato un traguardo importante per qualsiasi impresa: 65 anni di attività”, commenta il giovane professionista, “Ci sarebbero tanti ringraziamenti da fare, ma uno è su tutti quello più importante. A mio padre che mi ha insegnato quanto il senso della famiglia sia un valore fondamentale da portare anche nel lavoro ed, infatti, con i nostri collaboratori possiamo considerarci una grande famiglia composta da oltre 20 persone e questo ci permette oggi di brindare a questo successo”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche