domenica 22 Dicembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Reati ambientali e la legge, un convegno a San Vitaliano

Reati ambientali e la legge, un convegno a San Vitaliano

San Vitaliano. Un convegno sulle “Modifiche e introduzione dei reati ambientali nel codice penale”. Appuntamento sabato, 12 dicembre, alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare del comune di San Vitaliano.
L’incontro organizzato dall’Associazione “Diagonali”, con il patrocinio del Comune di San Vitaliano, si propone di dare nuovo slancio alla formazione di una precipua disciplina sui reati ambientali che non può essere ulteriormente procrastinata, considerata l’emergenza ambientale dovuta allo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi. “Il nostro codice penale è, infatti, scevro di una regolamentazione organica e dettagliata sui reati contro l’ambiente”, spiegano gli organizzatori, “che genera impunità e impunibilità. E inammissibile che istanze di notevole rilievo sociale non trovino un concreto riscontro solo perché impigliate nelle fitte trame dell’iter di formazione delle leggi. L’ambiente non può essere lasciato alla mercé di organizzazioni criminali che reiteratamente compiono scempi all’ombra dell’impunità. Non è più tempo di parole ma di fatti perché ora è già tardi”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche