Il match è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio specie nei primi due set in cui la Re-Energy ha giocato alla pari dell’Olimpia Volare. Il batti e ribatti dell’avvio, infatti, viene spezzato solo alla prima sospensione tecnica da un perfetto primo tempo di Nicchiniello che regala alle padrone di casa il 16-14. Dopo la chiacchierata con i coach, l’Olimpia mette le marce alte conquistando il primo game 25-17 grazie anche ai tanti errori gratuiti della Re-Energy. Nel secondo set la musica sembra cambiare: la Re-Energy parte forte con Trinchese e Rinaldi particolarmente pungenti in attacco e De Martino in grande spolvero in difesa. Il forcing bruniano però manca del colpo del ko e così l’Olimpia resta in scia 14-16 grazie a Marabese e Solomone. Come nel primo parziale sono gli errori delle bruniane a fare la fortuna delle padrone di casa che proprio quando sembravano sul punto di cedere portano a casa il set con il punteggio di 25-23. Terzo game invece senza storia con la Re-Energy che illude con un parziale di 4-0 prontamente replicato dalla strepitosa opposta in maglia Olimpia, Mara Napolitano, che prima rimonta e poi piazza la zampata del sorpasso definitivo. Le ospiti si aggrappano ad una positiva De Martino che però non riesce a compiere il miracolo. A trionfare, infatti è l’Olimpia che fa sua l’ultima partita dell’anno volando a quota 21 punti in classifica.
Nel post partita coach Pasciari ha comunque parlato di prestazione positiva: “Alla luce della forza delle avversarie devo dire che le ragazze non hanno sfigurato – commenta il tecnico bruniano – anche se in certi frangenti abbiamo come al solito regalato tanto ad una formazione già molto forte ed organizzata”.
Olimpia Volare – Re-Energy Nola 3-0 – (25-17; 25-23; 25-13)
Olimpia Volare: Filipelli, Greco 3, Marabese 11, Nicchiniello 4, Olivieri 1, Napolitano 8, Salomone 11, Vella, Manganiello (L). All. Avitabile
Re-Energy Nola: Angelillo 1, De Giorgio, De Martino 10, Di Nardo 1, Irollo 2, Isernia 4, Lanzarone, Pasciari, Rinaldi 12, Trinchese 6, Tafuro ne, Napolitano (L).
Arbitri: Cirillo e Maccariello di Caserta
Note: Durata complessiva 1h 15’
Autore/Fonte: Nicola Alfano Ufficio Stampa Re-Energy Nola
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.