Dopo gli episodi razzisti che hanno colpito Osimhen ieri contro il Verona, Patrizio Gragnano, consigliere 6 municipalità di Napoli, ha scritto al sindaco di Verona, Damiano Tommasi, condannando i cori razzisti e difendendo la (sua) città.
Questo il testo integrale:
“Caro sindaco da Napoletano e tifoso del Napoli Ieri ho seguito la partita Verona Napoli e come ormai da prassi, ci siamo sorbiti cori razzisti contro la mia cittá e contro Osimhen e gli altri alteti di colore.
Verrebbe da dire qual’é la novitá ? Lei é la novitá! Un sindaco di Sinistra appena eletto in cittá e per giunta ex Calciatore.
Ho seguito con molta attenzione la sua campagna elettorale, i toni equilibrati e sopratutto la nettezza con cui ha condannatto la narrazione per cui Verona é una citta Nera e Razzista.
La stessa narrazione che condanna ogni giorno la mia cittá ad una clichè di supermarket della malavita, salvo poi essere sconfessata puntualmente quando chi la alimenta poi la visita. Bene sindaco Tommasi, é giunto il momento di passare dagli slogan ai fatti e dare un segnale forte alla cittá ed al paese.
Perché non basta la solita multa di 12mileuro alla societá , perché come sá non é solo di calcio che si sta parlando.
Dimostri che questi Veronesi sono una minoranza e chieda scusa a Napoli ed ai Napoletani per la povertá con la quale puntualemente si manifesta questa feccia.
Sono certo che arriverá presto un segnale , perché credo che lei sia davvero differente ma se cosí non fosse avrá vinto ancora l’opportunitá politica e la triste indifferenza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.