Sant’Anastasia. Con coraggio gli agenti della polizia locale hanno affrontato due rapinatori armati di pistola costringendoli ad abbandonare la refurtiva. É accaduro ieri sera, poco dopo le le 19.20 nel rione Capodivilla.
Durante il normale servizio gli uomini diretti dal maggiore Pasquale Maione, venivano allertati da un passante che all’interno della tabaccheria era in corso una rapina.
Con attenzione gli agenti si sono avvicinati all’attività commerciale, notandp un uomo vestito di scuro e con il volto coperto da casco integrale, da dietro al bancone si portava repentinamente verso l’ingresso, per guadagnare la fuga. Prontamento contattavano la centrale operativa per far arrivare rinforzi. Nella circostanza, uno dei ladri, armato di un revolver di colore argento, una volta uscito dal negozio saliva in sella ad un motociclo di colore nero, posizionato proprio davanti all’ingresso, aspettando l’arrivo del suo complice. Infatti dopo alcuni istanti usciva un secondo rapinatore, sempre indossante abiti neri e casco integrale di colore nero, il quale scappava tenendo tra le mani un sacco di colore nero con all’interno tabacchi rapinati nella suddetta tabaccheria. Visto quanto, gli agenti in divisa, intimavano ai due rapinatori di “non fare sciocchezze e di arrendersi”, ma nella circostanza il primo rapinatore, che era armato di pistola puntava la propria l’arma in direzione degli operatori di Polizia, ad altezza d’uomo, minacciandoli di fare fuoco.
Gli agenti intanto avevano mettavano in sicurezza l’area, dapprima sgomberando il campo dai cittadinj presenti e poi facendo rientrare dai balconi i curiosi. Poi il secondo rapinatore per guadagnarsi la fuga e salire velocemente a bordo del ciclomotore guidato dal suo complice, si liberava del sacco nero contenenti i tabacchi depredati, ed una volta in sella al motociclo insieme al complice si davano alla fuga contromano in via Capodivilla, facendo perdere le proprie tracce.
Gli.uomini del maggiore Maione recuperavano la refurtiva lasciata in strada dal rapinatore, resistuendola poi al proprietario. Sul posto veniva rinvenuto un proiettile di pistola inesploso
probabilmente di calibro 44, in uso ai rapinatori.
Sul posto giungeva un’ altra pattuglia della Polizia Municipale e dei carabinieri.
“Un’operazione brillante”, commenta sindaco Carmine Esposito, “che ha evitato danni alle persone e fatto recuperare la refurtiva, non posso che complimentarmi con la nostra polizia locale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.