domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàRaccolta fondi per il Cotugno. Iniziativa di due giovani napoletani

Raccolta fondi per il Cotugno. Iniziativa di due giovani napoletani

Napoli. Per fortuna non ci sono solo i ragazzi dei baretti e della movida, che stiamo vedendo in queste ore. Due ragazzi, entrambi napoletani, su ispirazione della Ferragni che chiede aiuto per la terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, si sono interrogati su come avrebbero potuto aiutare Napoli e i napoletani in questo momento tanto drammatico, con una sanità che non vive bei momenti. Abbiamo consultato il loro sito, e hanno creato una raccolta fondi all’ospedale Cotugno. Si legge sul sito.

“Siamo due giovani Luigi Sposito napoletano che vive a Napoli e Vittoria Pesce napoletana che vive a Londra. Due giovani che si impegnano nel quotidiano e che come i loro coetanei vivono assiduamente i social, oggi girando sulla rete abbiamo assistito al video di Chiara Ferragni che chiede aiuto per la terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano e ci chiedevamo chi potesse aiutare noi Napoletani, un popolo solare che si fa in quattro per chiunque anche per uno sconosciuto. Siamo giunti alla consapevolezza che restare fermi ad aspettare è inutile quindi bisogna agire. Napoli non si ferma, siamo un gruppo di giovani che prendono coscienza del momento e scelgono di non andare a divertirsi per i locali ma impegnarsi per migliorare la situazione. In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare la terapia intensiva presso l’Ospedale Cotugno di Napoli. In questo momento le attrezzature necessarie sono tantissime e per questo anche una piccola donazione anche di 5€ può fare la differenza. I fondi raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale per il rafforzamento della terapia intensiva.L’ospedale che in questi giorni insieme a tutta la sanità Campana sta cercando di fronteggiare l’emergenza #coronavirus e che è allo stremo come tutta la sanità Campana, e allora insieme su due fronti lontani ovvero Napoli e Londra ci siamo adoperati nel diffondere la stessa iniziativa per poter raccogliere fondi da inviare agli ospedali napoletani in particolare il Cotugno.

Consociamo la forza dei Social e sappiamo che oggi girano tantissime notizie allarmistiche ma in tutto questo flusso di informazioni insieme anche alle tante notizie che screditano i giovani e la loro noncuranza, noi chiediamo un aiuto e lo facciamo nel nostro piccolo, così creando una campagna online di donazioni.

Mentre vi chiediamo di restare a casa e di contenere AL MEGLIO questo virus aiutateci donando 5€”.

Segue il link dove poter fare la donazione, anche 5 euro sono importanti.

https://www.gofundme.com/f/mfxdfn-raccolta-fondi-per-ospedale-cotugno?sharetype=teams&member=3844572&utm_medium=social&utm_source=instagram&utm_campaign=p_na+share-sheet

raccolta fondi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche