lunedì 16 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Questa sera a Scisciano il premio "Campania Felix"

Questa sera a Scisciano il premio “Campania Felix”

Scisciano. Stasera grande attenzione al teatro amatiriali con il premio “Campania Felix”. Un evento promosso a Scisciano dall’assessorato alla Cultura, la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) Campania e l’Ente Teatro Autonomo di Scisciano. Appuntamento per questa sera presso il Teatro Comunale di Scisciano, in via San Giovanni dei Cavoli, alle ore 20.00 dove saranno premiate le migliori compagnie amatoriali partecipanti al premio per l’anno 2009/2010. L’ingresso è libero e gratuito.
Scopo del premio è rendere più attiva l’aggregazione delle compagnie
amatoriali regionali e costruire un circolo dinamico per lo scambio delle
attività e delle esperienze, oltre che della cultura e delle tradizioni
campane.
E’ prevista l’assegnazione di differenti premi, fra cui il miglior
spettacolo, la migliore regia, il migliore attore protagonista e non
maschile e femminile e la migliore scenografia. L’Assessore alla Cultura del Comune di Scisciano, Raffaele Ambrosino, “Sono lieto di ospitare nel mio Comune la sesta edizione del premio”, spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Scisciano, Raffaele Ambrosino”da subito ho voluto rendermi disponibile al reperimento e alla messa in campo di tutte le risorse necessarie per l’ottima riuscita della serata”. Soddisfatto anche il sindaco, Patrizio Napolitano, già Commissario ad
acta dell’Ente Teatro di Scisciano: “Auspico che Scisciano diventi, alla luce
della consolidata tradizione teatral-culturale (esistono infatti 5 compagnie “amatoriali” su 5600 abitanti) il centro d’aggregazione teatrale dell’area nolana”. Una realtà che viene sottolineata da Ambrosino e Napolitano “le compagnie amatoriali sono, soprattutto a Scisciano, l’Anima del Teatro rappresentando i protagonisti delle attività e gli autentici utenti della struttura”.

Una serata per la quale assessore e sindaco ringraziano il presidente Nazionale della Fita, Carmelo Pace, il presidente Regionale, Antonio
Giorgino, e il giovanissimo presidente Provinciale di Napoli, Pasquale
Manfredi, per aver accettato la candidatura del Teatro Comunale di Scisciano quale luogo adatto e consono a tale premiazione. Un ringraziamento va anche alle compagnie teatrali di Scisciano e quant’altri collaborano alla positiva gestione del Teatro (componenti dell’Ente Teatro, ragazze di sala e tecnico Sig. Ernesto Serpico).

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche