SAVIANO. Cepe e lesioni a ridosso delle aule in cui passano il loro tempi i bambini delle materne. Crepe e lesioni troppo “vistose” per non preoccupare i genitori, in particolare Miryam Cavallaro e Giuseppe Allocca, rappresentanti dei genitori dell’Istituto comprensivo 2 “Antonio Ciccone” di Saviano.
“Le abbiamo notate e subito segnalate al Comune”, spiegano i due genitori, “Domani sarà effettuato a scuola un sopralluogo dell’Ufficio Tecnico comunale proprio su nostra sollecitazione. Sollecitiamo, però, anche la presenza della responsabile dell’ufficio Scuola e dell’assesore al ramo che per tali circostanze puo essere presente almeno una volta. Ma è possibile che la direzione dell’Istituto Comprensivo Statale ed il responsabile per la sicurezza non abbiamo provveduto alle dovute segnalazioni finora?”. Allocca, in particolare, sottolinea che da poco erano stati effettuati dei lavori nell’istituto. “Di recente erano state approntate opere di miglioramento sotto la vigilanza del Comune”, commenta il rappresentante dei genitori, “Il sindaco, quale autorità di protezione civile, deve convocare un consiglio comunale ad hoc, così come ci ha assicurato a settembre, nel corso del quale ci deve dire qual è lo stato effettivo di sicurezza e di stabilità di tutti i plessi scolastici savianesi. Lo chiedano anche movimenti associazioni e partiti soprattutto quelli che auspicano la rigenerazione urbanistica”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.