Marigliano. Un sabato e una domenica di grandissimo impegno per la polizia locale di Marigliano e i servizi sociali del Comune che hanno salvato 4 bambini e la loro mamma che vivevano in condizioni di serio disagio.
Nella giornata del sabato sono stati segnalati dei minori “abbandonati” e la pattuglia della polizia locale effettivamente riscontrava che i tre bambini vivevano spesso in condizioni di assoluta difficoltà e privi della dovuta assistenza. Anche di concerto con il personale dei servizi sociali e la Procura dei Minori i primi tre bambini venivano allontanati dal nucleo familiare ed affidati ad alcuni parenti.
Oggi poi ulteriori indagini sul nucleo familiare facevano appurare la presenza di un altro minore e la situazione del giorno precedente era degenerata tanto da chiedere un nuovo intervento della polizia locale e dei servizi sociali con ausilio anche di volante della locale Stazione carabinieri.
Al termine della giornata tutti e quattro i bambini venivano collocati, insieme alla madre, in una struttura protetta una decisione presa di concerto con la Procura dei Minori.
“Si è trattato”, dichiara il comandante Emiliano Nacar, “di un’attività molto complessa ancora una volta gestita in maniera straordinaria dai servizi sociali della città e dagli agenti stagionali che rappresentano la differenza per la loro professionalità”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.