venerdì 22 Novembre 2024
HomePoliticaPuliamo il mondo, il Comune aderisce all'iniziativa di Legambiente

Puliamo il mondo, il Comune aderisce all’iniziativa di Legambiente

SAN GIORGIO A CREMANO. Il Comune di San Giorgio a Cremano aderisce a Puliamo il mondo, iniziativa annuale di Legambiente.

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, ha ufficialmente aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, prevista per il 26, 27 e 28 settembre prossimi. Il Comune acquisterà dei kit per pulire dei luoghi simbolici della città per consegnarli ai bambini ed ai ragazzi delle scuole cittadine, per educarli ad avere cura del proprio territorio. L’adesione è stata fortemente voluta dall’assessore all’Ambiente Giampaolo Scognamiglio.

“Riproponiamo anche a  San Giorgio a Cremano l’iniziativa Clean Up the World, che da anni coinvolge decine di migliaia di giovani in tutto il pianeta. – afferma Scognamiglio – La nostra adesione rientra nel programma dell’Amministrazione per educare al rispetto dell’ambiente le giovani generazioni e per incentivare la cultura del riciclo e della raccolta differenziata tra le famiglie che vivono sul nostro territorio.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche