Sabato 28 dicembre 2024, alle ore 20:00, il Palazzo Mediceo di Ottaviano sarà la cornice di un evento musicale di grande prestigio: il concerto “Puccini e non solo”, organizzato dall’Associazione centro studi Mousikè di Gragnano con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, del Comune di Ottaviano e del Comune di Somma Vesuviana.
L’iniziativa rientra nel “Progetto MOUSIKARTE – Puccini 100 – Caruso 150 per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori della Regione Campania” e celebra il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, uno dei più grandi compositori della storia.
Gli interpreti della serata saranno:
Tenore Michele Maddaloni,
baritono Ciro Giordano Orsini,
Artisti del coro del teatro San Carlo di Napoli
SopranoMaria Luisa Lattante,
MezzosopranoTonia Langella,
al pianoforte il maestro Nicola Polese,
Un viaggio musicale tra le opere di Puccini e altre celebri composizioni, in un’atmosfera suggestiva che unirà arte, storia e cultura.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.