domenica 29 Settembre 2024
HomePoliticaPsi: "La maggioranza a Somma non c’è più, ricostruirne un’altra in...

Psi: “La maggioranza a Somma non c’è più, ricostruirne un’altra in tutta fretta è accanimento terapeutico”

Somma Vesuviana. “Attraverso il più strano dei comunicati, abbiamo appreso delle dimissioni del sindaco in carica”, scrive in una nota la sezione del Psi di Somma Vesuviana, “A memoria non si ricordano rinunzie ad incarichi elettivi, anticipati da volontà esplorative nel mare piccolo (ma forse pescoso) delle minoranze.
Siamo quindi con tutta evidenza di fronte ad un aperto tentativo di costruire una nuova maggioranza rispetto a quella molto suffragata, uscita dalle urne non più tardi di un anno fa.
Il Psi, pur da una evidente situazione di debolezza numerica, vista l’assenza in consiglio comunale, ha espresso e continua a farlo, molte perplessità rispetto all’operato di questa amministrazione.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcuni punti totalmente ignorati che avrebbero dovuto caratterizzare una buona amministrazione:
– Albergo anziani di via Circumvallazione, edificio completamente dissestato e mai inaugurato;
– Parcheggio di Corso Italia, funzionale alla scuola comunale di via D’Aragona. Opera cantierata ma mai iniziata;
– PUC, a che punto siamo?
Ci auguriamo che le minoranze non si prestino a giochetti e non si accontentino di prebende o altro, quindi non si sostituiscano a uomini della maggioranza che, per motivi a noi poco chiari, hanno preso le distanze dalla originaria compagine vincente.
La maggioranza non c’è più e ricostruirne un’altra in tutta fretta, senza orizzonte politico, significherebbe accanimento terapeutico.
La politica è altra cosa.
E’ di ieri un altro comunicato del Sindaco p.t., ancora più paludoso del primo.
Basta. Ridiamo la parola agli elettori. Noi siamo pronti.

Ed il segretario cittadino Maria Pangiroli aggiunge: “La scelta di Giuseppe Bianco è per noi Socialisti inammissibile vergognosa!
Nulla viene fatto per il bene della comunità, stiamo assistendo ad uno scenario politico deplorevole, volto solo ai propri interessi”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche