Napoli, 15 gennaio 2012 – Stamane i ‘Cittadini per un piano alternativo dei Rifiuti’ (che raccoglie gran parte dei comitati campani eco-ambientalisti regionali) erano un centinaio sotto il Palazzo del Consiglio regionale campano.
Insieme a loro c’erano pure i disoccupati di Forza Sociale, che dimostravano per il lavoro.
La protesta riguarda l’iniquo piano regionale rifiuti che prevederà l’apertura indiscriminata di nuovi invasi (discariche) e impianti insalubri di I Classe (inceneritori) senza regola alcuna.
I Cittadini per un p a d r propongono riciclo totale, centro vedelago e impianti di compostaggio aerobico e aborrano da qualsivolgia ‘accordo’ o ‘compromesso’ sulla localizzione di tali impianti insalubri sul territorio regionale.
Autore/Fonte: Gennaro Esposito
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.