Somma Vesuviana. Ore di tensione allo stabilimento Dema dove da qualche ora 5 operai sono saliti sul tetto dello stabilimento e circa una 80ina sta scioperano davanti alla fabbrica. Sul posto i carabinieri e la polizia del commissariato di San Giuseppe Vesuviano. I motivi della protesta sono chiari: il 31 dicembre scade la cassa integrazione e, al momento, non aono previsti ammortizzatori sociali. Quello che giorni chiedono gli operai è un tavolo di confronto al Ministero per conoscere il loro futuro lavorativo.
La trattadiva delle forze dell’ordine dovrebbe portare ad una data di incontro. Si dice il prossimo 10 dicembre. Ottenuta questa data scenderanno dal tetto.
Crisi Dema, Rsu proclama stato d’agitazione: “Azienda sorda alle richieste”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.