SANT’ANASTASIA. Dopo il clamoroso successo della collezione primavera–estate 2015, tutto pronto per la nuova sfilata di Raffaele Tufano, in passerella una donna 2016: marinara, hippie, postmoderna. “Mi sono ispirato ad una donna dinamica, moderna e viaggiatrice che lascia ampio spazio allo stile”, spiega lo stilista anastasiano di grande talento. Gli abiti potranno essere ammirati in uno speciale defilé con ingressi ad invito il 3 aprile alle ore 20 presso l’Hotel “Casa del Pellgrino” a Sant’Anastasia.
Sfileranno modelli in cady, chiffon, plisse dalle linee fluide ed ampie che prediligono la
Comodita’ del pre^t- a- porter, senza rinunciare alla femminilita’, dettata dalle
Trasparenze e dai pantaloni vita alta. Percepibile nella scelta dello stilista di lavorare soltanto con i colori primari, ed un accenno lo ritroviamo già nel biglietto d’invito. “La grinta che sprigiona questa collezione e’ senza dubbio influenzata dal maestro Olandese Pinet Mondrian”, aggiunge Tufano, “è quella dello stilista basco Andre Curre’Gej ed Ysl”.
Nella collezione alta moda prende forma l’ ispirazione neoclassica con riferimenti alla
Mitologia greca, indiscusso comune denominatore di entrambe le linee e’ lo chiffon, il
Pizzo, il marochain. Il ricamo in 3d ed il merletto accostate alle linee morbide e fluide che danno un’ impronta Vintage alla collezione haute couture.
Ottimi spunti creativi, non resta che vederla realizzata il 3 aprile.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.