venerdì 22 Novembre 2024
HomeAppuntamentiLa Proloco di Sant’Anastasia ospite alla Sagra del baccalà

La Proloco di Sant’Anastasia ospite alla Sagra del baccalà

SANT’ANASTASIA-SOMMA VESUVIANA. La Proloco di Sant’Anastasia ospite alla Sagra del baccalà. Collaborazione e scambi culturali è questo quello che si prefigge la Proloco di Sant’Anastasia, invitata  dall’organizzazione del “Somma sua eccellenza il baccalà”.

Sapori, tradizione e artigianato sono i temi che presenterà la proloco di Sant’Anastasia in occasione della manifestazione “Somma sua eccellenza il baccalà” insieme alle proloco di Somma Vesuviana e Ottaviano. L’evento si terrà all’interno dell’ azienda agricola Beneduce in via Fornari a Somma Vesuviana, nei giorni 27 e 28 settembre. Lo stand della proloco anastasiana sarà allestito non con i prodotti tipici del territorio, ma avrà anche delle sezioni dedicate alla storia e alla cultura che caratterizzano la cittadina vesuviana. Rame, aziende casearie, vini e specialità enogastronomiche tipiche per valorizzare i prodotti della nostra terra e un viaggio nella storia attraverso immagini del centro storico di Sant’Anastasia cuore pulsante del paese e del culto della Madonna dell’Arco sinonimo di tradizione, cultura e passione di un territorio ricco di storia. Il  presidente Enrico Cicirelli con il direttivo Enzo Marciano, Gelsomina Maiello, Nicola Maiello, Franco Riglia, Giovanna Ambrosino insieme ad altri componenti della proloco illustreranno agli ospiti i beni architettonici e ambientali presenti sul territorio e le modalità per visitarli.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche