domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaProgetto Decoro Urbano, il Comune non risponde. M5S: "Servizio utile per la...

Progetto Decoro Urbano, il Comune non risponde. M5S: “Servizio utile per la città ignorato dall’amministrazione”.

TORRE DEL GRECO. Ci sono idee che ci piacciono subito, specie quelle tese ad aumentare la vivibilità in città ed avvicinare il cittadino alle istituzioni facilitando la comunicazione, è successo con l’idea concretizzata dal sito www.decorourbano.org.

Si tratta di un servizio gratuito per i cittadini e per le istituzioni. Un utile ed innovativo strumento di segnalazione delle situazioni di degrado ambientale che permette a chiunque di far presente quali zone abbiano bisogno di un intervento, contribuendo, perciò, alla risoluzione dei problemi del territorio.

Tramite un pannello di controllo l’Amministrazione può gestire le segnalazioni che giungono al servizio ed aggiornarne lo stato di lavorazione.

I cittadini, da parte loro, possono inviare le segnalazioni direttamente dal sito web o tramite uno smartphone. Sulla mappa cittadina sono visibili tutte le segnalazioni con un colore diverso a seconda dello stato di lavorazione. Molti comuni hanno già aderito al servizio, nelle vicinanze c’è Portici.

Il degrado, si sa, genera ulteriore degrado in città per cui ogni passo verso un maggior decoro urbano andrebbe fatto.

Il 20-11-2012 abbiamo inviato al Comune la proposta di iscrizione al servizio, nessuna risposta, abbiamo atteso, il 10-04-2013 abbiamo inviato un sollecito. Ancora nessuna risposta ad oggi. Ci piacerebbe sapere se hanno analizzato la cosa e a quale conclusione sono pervenuti. Non esprimiamo giudizi sulla attuale giunta, esponiamo solo i fatti, ciascuno tragga le proprie conclusioni.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche