Le urla liberatorie di gioia dei giovanissimi studenti di Saviano hanno accompagnato l’annuncio della vittoria del Primo premio assoluto, categoria orchestra, alla ottava edizione del concorso nazionale “Scuola in musica Città di Verona”. La premiazione è avvenuta oggi al Palazzo della Gran Guardia ed ha riconosciuto il talento degli alunni dell’orchestra dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Antonio Ciccone” di
Saviano. Premio meritatissimo arrivato dopo aver suonato il brano che si intitola *Suite Vesuviana”, creato e diretto dal prof Andrea Esposito. Premio ottenuto grazie all’impegno e alla diligenza dei ragazzi e la tenacia e grandi doti professionali e umane dei loro insegnanti. In particolare dei docenti preparatori del corso ad Indirizzo Musicale:
Saverio Giugliano Sassofono
Massimo Santaniello Clarinetto
Gianluca Buonfiglio Flauto
Andrea Esposito Violino
Fabrizia Nicolosi Violoncello
Maria Luisa Persico Pianoforte
Michele Maione Percussioni
Giorgio Durantino Percussioni
Ciro Perris Chitarra.
Ma i meriti, se tutto questo si è potuto realizzare, vanno anche alla dirigente scolastica Carolina Serpico.
L’Istituto Antonio Ciccone di Saviano unico in Campania concorso nazionale “Scuole in Musica”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.