venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaPrima le corteggiava poi le rapinava, arrestato 28enne della zona

Prima le corteggiava poi le rapinava, arrestato 28enne della zona

OTTAVIANO. Prima le corteggiava con i complimenti, qualche effusione e poi le rapinava, arrestato rapinatore seriale di prostitute. Si tratta di un giovane 28enne della zona.

A finire nella rete del malvivente almeno 6 vittime. Tradito dall’aver usato l’auto di un familiare per adescare le prostitute. Geremia Giugliano, 28enne di San Gennaro Vesuviano è stato così arrestato questa mattina.

I carabinieri della locale stazione  hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa Tribunale di Nola su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti del 28enne perché ritenuto responsabile di una serie di rapine tutte commesse ai danni di prostitute nell’arco di alcuni mesi. Il furfante era fortemente allettato dai guadagni facili, sicuri e piuttosto cospicui e, inoltre, dall’improbabilità della denuncia da parte delle vittime. Il rapinatore, tra dicembre del 2014 e l’aprile del 2015 – secondo i risultati investigativi- sarebbe responsabile di 6 rapine messe a segno ai danni di prostitute e transessuali (tra i 20 e i 30 anni di età), tutte commesse in aree della fascia orientale di Napoli. Il modus operandi di Giugliano era collaudato: approcciava le sue vittime come cliente e dopo averle costrette a subire abusi sessuali le rapinava del contante. L’errore, per fortuna decisivo che ha capitolato la vicenda, commesso del serial rapinatore è stato quello di usare l’auto di un familiare. Grazie a questo dettaglio e dopo la denuncia da parte di una delle vittime, è stato possibile avviare un’indagine da parte dei carabinieri che hanno ricostruito i colpi e identificato le vittime. Ora Geremia Giugliano si trova nel carcere di Poggioreale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche