giovedì 16 Gennaio 2025
HomePoliticaPreti e pedofilia, riceviamo e pubblichiamo una lettera de "La Destra" contro...

Preti e pedofilia, riceviamo e pubblichiamo una lettera de “La Destra” contro gli attacchi a Benedetto XVI

Ci sono casi di abusi sessuali che vengono alla luce ogni giorno contro un gran numero di membri del clero cattolico. Purtroppo non si può più parlare di casi individuali ma di una crisi morale collettiva che forse la storia culturale dell’umanità non ha mai conosciuto in una dimensione così spaventosa e sconcertante. Numerosi sacerdoti e religiosi sono rei confessi. Non c’è dubbio che le migliaia di casi venuti a conoscenza della giustizia rappresentino solo una piccola frazione dell’ammontare autentico, dal momento che molti molestatori sono stati coperti e nascosti dalla gerarchia”. Un editoriale del New York Times del 2010? No: un discorso del 28 maggio 1937 di Joseph Goebbels (1897-1945), ministro della propaganda del Terzo Reich. Questo discorso, di grande risonanza internazionale, si situa al culmine di una campagna lanciata dal regime nazista per screditare la Chiesa Cattolica coinvolgendola in uno scandalo di preti pedofili. 276 religiosi e 49 sacerdoti secolari sono arrestati nel 1937. Gli arresti si susseguono in tutte le diocesi tedesche, in modo da tenere gli scandali sempre sulla prima pagina dei giornali.

Alla vigilia della elezione al Soglio Pontificio, nella mattina di lunedi del 18 Aprile , nella Basilica Vaticana, il Cardinale Joseph Ratziger ha celebrato la Santa Messa “ pro eligendo Romano Pontefice” insieme con i 115 Cardinali, a poche ore dall’inizio del Conclave che lo avrebbe eletto, e nella sua omelia ha affermato
“ Quanti venti di dottrina abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni, quante correnti ideologiche, quante mode del pensiero…La piccola barca del pensiero di molti cristiani è stata non di rado agitata da queste onde, gettata da un estremo all’altro: dal marxismo al liberalismo, fino al libertinismo; dal collettivismo all’individualismo radicale; all’ateismo ad un vago misticismo religioso; dall’agnosticismo al sincretismo…….. il relativismo,cioè il lasciarsi portare qua e la da qualsiasi vento di dottrina … appare come l’unico atteggiamento all’altezza dei tempi. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce come nulla di definitivo”
Come i nazisti ieri, oggi le potenti lobbies degli illuminati progressisti, dei senza fede, dei massoni , dei gay e lesbiche, degli atei, e di tutti quelli vedono in questo impero del “relativismo “ il trionfo delle loro diversità ed anomalia che tentano di far passare per normalità, vogliono attaccare questo Papa e i valori che egli difende. La Destra è vicina al Sommo Pontefice BENEDETTO XVI in questo momento in cui è vittima di grossolani e maldestri attacchi.
Domenica 18 Aprile 2010 ci sarà una manifestazione nazionale per la difesa di Benedetto XVI nello spazio antistante il Duomo di Napoli alle ore 20,30 indetta dalla gioventù Cristiana e la Destra sarà presente.

Il Responsabile del Comitato Etico-Religioso de La Destra napoletana
Ing. Francesco Di Sarno

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche