SOMMA VESUVIANA. Non è inconsueto che durante i primi scrutini per eleggere il presidente della Repubblica escano nomi di personaggi famosi o addirittura inventati, ma questa mattina tra i cognomi scrutinati anche quelli di un cittadino sommese, da anni al lavoro al Senato.
A ricevere ben 4 voti Antonello Piscitelli, in servizio presso l’Ufficio dell’Economato come responsabile unità operativa “Controllo congruità prezzi e acquisizione beni e servizi”. In mattinata è la presidente della Camera Laura Boldrini a leggere il nome di “Piscitelli Antonello”. Chiediamo al diretto interessato, che è anche fratello di Vincenzo, consigliere comunale di maggioranza a Somma Vesuviana, se se lo aspettava. “No, assolutamente”, commenta Piscitelli, “Innanzitutto voglio ringraziare i grandi elettori che mi hanno onorato con la loro preferenza”. Il presidente viene scelto da 1.009 elettori: 630 deputati e 315 senatori eletti, ai quali vanno aggiunti i senatori a vita, attualmente 6, tra i quali c’è anche il dimissionario Giorgio Napolitano e 58 delegati regionali. “So di essere un dipendente stimato da tanti parlamentari, ma mai avrei pensato neanche lontanamente che potessero votarmi come presidente della Repubblica”. Insomma una nota curiosa nelle lunghe giornate di voto che porteranno a scegliere il 12° capo dello Stato della storia della Repubblica.
Alla fine delle votazioni per l’elezione del presidente i voti per Piscitelli saranno ben 10.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.