Somma Vesuviana. Anche quest’anno il magico scenario del nostro centro storico Casamale sarà protagonista del suggestivo ‘Presepe Vivente’ previsto per i giorni 02 e 03 gennaio. L’evento è organizzato dagli abitanti del luogo, proverbiali per l’attaccamento alla propria terra, alle loro tradizioni e per la tenacia e l’efficienza spesa a piene mani nella preparazione di eventi, in primis l’affascinante Festa delle Lucerne, legati alla condivisione, alla salvaguardia e alla promozione del proprio territorio. Al fine di garantire ai visitatori la possibilità di godere al meglio le varie scene è previsto un percorso guidato (a gruppi di circa cinquanta persone) con ingresso in via Gino Auriemma, nella fascia oraria che va dalle 18:30 alle 21:00. Il percorso-spettacolo avrà la durata di circa un’ora e mezza e la scena finale dell’adorazione sarà ripetuta per ogni gruppo. Nel corso della passeggiata sarà possibile anche visitare il Museo artistico del ‘700 allestito per l’occasione nella cripta della Chiesa Collegiata.
N.B.
La gioia, il dolore, il rispetto e soprattutto la sincera comunanza in momenti belli o brutti che la vita ci riserva sono il carattere distintivo della dignità di un popolo. Gli organizzatori ci informano che l’evento in programma è stato rinviato ai giorni 05 e 06 gennaio (negli stessi orari) per il lutto che ha colpito la famiglia Seraponte e tutta la comunità a causa dell’improvvisa perdita del caro Prof. Antonio Seraponte, maestro, marito e padre esemplare, uomo mite, presente, profondamente legato alla propria terra e culturalmente impegnato per la sua valorizzazione. La redazione della provinciaonline coglie l’occasione per manifestare la propria sentita vicinanza a sua moglie, la Signora Maria Auriemma e agli splendidi figli Simona, Sonia e Mauro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.