BACOLI. Mercoledì 3 aprile (ore 11,30) alle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45, Lucrino – Bacoli (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi”.
Durante la conferenza verrà illustrato il lungo programma che si svilupperà dal 6 al 28 aprile. In calendario oltre sessanta eventi su tutto il territorio flegreo – dai laghi d’Averno e Lucrino fino alla Gaiola – e più di trenta operatori culturali ed economici coinvolti.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle associazioni culturali e i membri dell’associazione “Bussate alla Porta degli Inferi”.
La manifestazione è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.
L’obiettivo di “Bussate alla Porta degli Inferi” è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: “Quale tempo libero nei Campi Flegrei?”
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.