CASTELLO DI CISTERNA – I carabinieri e il territorio, il tema del calendario storico dell’Arma per il 2009. A presentarlo questa mattina, il tenente colonnello Antonio Jannece presso il Comando provinciale di Castello di Cisterna, gruppo recentemente ridimensionato dopo che è stato creato quello di Torre Annunziata. Quindi ora conta 1100 carabineri, 30 Stazioni, 6 Tenenze e 4 Compagnie. “Lo sforzo”, spiega Jannece, “è sempre quello di far restare attivi tutti i presidi che abbiamo sul territorio. Nonostante, infatti, ci sia il blocco delle assunzioni e l’Arma sia sotto organico di almeno 7mila unità”. Presenti alla manifestazione di questa mattina anche i comandanti delle Compagnie di Castello di Cisterna e di Nola, i capitani Orazio Ianniello e Gianluca Piasentin (nella foto).
Il calendario è stato pubblicato per la prima volta nel 1928, e poi la stampa è stata interrotta durante la guerra dal 1945 al 1949, ripreso regolarmente nel 1950 e da allora è stato puntuale interprete della storia dell’Arma e quindi dell’Italia che sono, ha ricordato Jannece, “Indissolubilmente unite”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.