SOMMA VESUVIANA. I componenti dei Forum dei giovani della Campania ieri erano a Somma Vesuviana, riuniti per ricevere il “Premio Migliori Iniziative Forum Giovanili”.
Ad introdurre il premio Francesco Silvestre, presidente del Forum regionale, ad ospitare l’evento la sala convegni dell'”Angolo del Dolce”, a prendere la parola dopo di lui Armando Papa, giovane ricercatore presso l’Università Federico II e Antonio Monaco ufficio di presidenza del Forum regionale.
“Siamo soddisfatti dei progetti che sono arrivati”, ha commentato Silvestre, “Come Forum regionale abbiamo sostenuto le esigenze dei giovani della Campania e lavorato sul territorio, i forum hanno svolto un buon lavoro e abbiamo insistito per far si che venissero rinnovati non attraverso delle nomine, ma con un quadro elettivo che permette ai giovani del territorio di confrontarsi e mettersi in gioco”.
A vincere il primo premio i ragazzi di Ottaviano con un progetto che prevede scambi culturali tra le Città che hanno ospitato la Famiglia De Medici. “Il 2015 si è aperto con una grande vittoria! Ora che abbiamo iniziato, vorrei che ci prendessimo gusto”, ha commentato Francesco Maria Ugliano, consigliere direttivo del Forum che ha ottenuto il primo posto, “Non molliamo di un solo centimetro perché Ottaviano merita tutta la nostra fatica. Questa città merita tutta la nostra energia. Questa città merita tutto il nostro entusiasmo. Avanti Tutta!”. Orgoglioso di loro il consigliere comunale ottavianese Felice Picariello, che è anche il componente più giovane del consiglio direttivo Anci Campania. “E’ importante rimarcare l’importanza della sinergia tra forum dei giovani ed amministrazioni comunali”, ha affermato Picariello, “e la volontà di Anci Campania a ridare nuova linfa alla consulta Anci giovani che dovrà da subito siglare accordi programmatici ed operativi con il forum regionale dei giovani per mettere in campo azioni sinergiche e produttive. Sono profondamente orgoglioso e grato al forum di Ottaviano costituito da giovani energici e talentuosi che hanno saputo immediatamente mettersi a lavoro e portare a casa un piacevole successo. Un grazie particolare al consigliere Ranieri e alla dottoressa Marilisa Giugliano responsabile del settore politiche giovanile per gli enormi sforzi e per il risultato ottenuto”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.