SOMMA VESUVIANA. Ad un medico sommese va il premio “Medical Care 2015/2016″ alla carriera,”intitolato:”Umanizzazione della medicina e dell’assistenza”.
A ricevere l’onorificenza Umberto Maione, da qualche anno responsabile della struttura accettazione Chirurgica e Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola, ma dal 1979 ha prestato la sua opera presso vari ospedali in qualità di chirurgo. La cerimonia si è svolta ieri alle 17,30 presso il Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli con il Patrocinio morale del Comune di Napoli, Regione Campania, Ordine dei Medici. A consegnare il premio a Maione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
Tra i premiati anche il professor Giulio Tarro, di virologia Oncologica presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli che nel 2015 ha ottenuto la nomination al Premio Nobel Medicina e Fisiologia. La cerimonia è stata organizzata da Medical Care Onlus.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.