sabato 23 Novembre 2024
HomeAppuntamentiPremio Gallo d'Oro, contro tutte le mafie il 3, 4 e 5...

Premio Gallo d’Oro, contro tutte le mafie il 3, 4 e 5 settembre

MARIGLIANELLA. E’ tutto pronto per il Premio Gallo d’Oro, giunto quest’anno all’ottava edizione. Si terrà il 3, 4 e 5 settembre prossimi in piazza Carlo Carafa la kermesse dedicata alla memoria di Franca Rame, presidente onorario del premio. Tanti gli ospiti prestigiosi e le tematiche trattate che hanno un solo filo conduttore: lotta contro tutte le mafie e le illegalità.

La prima serata, mercoledì 3 settembre, avrà come ospite Antonella Leardi, la mamma del giovane tifoso ucciso Ciro Esposito. Una serata dove si parlerà della violenza nello sport e la questione delle donne detenute nelle carceri. Interverranno il giornalista Ivan Zazzaroni, la criminologa Roberta Bruzzone, l’attrice Nunzia Schiano, il cantautore Marco Fasano, Raffaella Iuliano. Giovedì: “Un calcio alla camorra: Arci Scampia”. Venerdì, Terra dei fuochi, terra di speranza, “Memorial Gianfranco Funari”. Una tre giorni ricca di ospiti per parlare della legalità, per combattere la camorra, per difendere il territorio. Un Festival di musica attiva, diversi gli speaker radiofonici presenti all’evento. Nel corso della manifestazione sarà presentato il corto “Prima del Silenzio”, e nella serata finale presentazione esclusiva di “Un destino spezzato”, ideato e scritto da Rosy Casalini, con la regia di Marco Sorrentino. Il Premio Gallo d’Oro è un progetto interamente ideato e realizzato dalla giornalista Anita Capasso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche