NAPOLI – Con Sebastiano Somma e tantissime altre personalità dell’arte, della letteratura e dello spettacolo, premiato anche Angelo Iannelli, l’ambasciatore del Sorriso molto impegnato nell’arte e nel sociale.
Col patrocinio della Regione Campania, dell’UNICEF Campania, dell’AICS, delle Associazioni Radici, Association de la Presse Ètrangèr, Giornalisti Valle del Sarno e Forum delle Culture Made in Italy, nella sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, si è svolta la XIII edizione del Premio Albatros, organizzato dalla Albatros Edizioni, con presidente Lucia de Cristofaro e presidente onorario Margherita Dini Ciacci, presidente UNICEF Campania.
A presentare l’evento, il direttore artistico Adriano Fiore e la giornalista Brigitte Esposito. Tanti i premiati. Tra questi ricordiamo l’attore Sebastiano Somma, il ballerino Kledi Kadiu, da “Amici” di Maria De Filippi, l’attore Giorgio Pasotti, lo scrittore Dante Maffia, candidato al Premio Nobel per la Letterarura, il giornalista Rai Marc Innaro, la scrittrice e giornalista Elvia Grazi, l’autore di testi della canzone classica partenopea Salvatore Palomba, i musicisti Fausta Vetere e Corrado Sfogli della Nuova Compagnia di Canto Popolare, il maestro Antonio Turco per la sua opera con i detenuti nella casa di reclusione di Rebibbia, l’imprenditore Eugenio Grandinetti, i ricercatori Ersilio Trapanese e Carmela Russo, la giornalista de “Il Mattino” Floriana Longobardi e l’attore e poeta bruscianese Angelo Iannelli, che ha ricevuto il prestigioso premio del presidente Lucia De Cristofaro.Di quest’ultimo è stato proiettato un breve filmato sulla sua carriera artistica, fortemente impegnata nel Sociale, prima di premiarlo “Per la poliedricità artistica dimostrata in televisione come a teatro, oltre a rivelarsi abile autore letterario sensibile ai temi del territorio”. Angelo Iannelli bisserà il premio da lui fondato, “l’Ambasciatore del Sorriso”, con la seconda edizione, da tenersi ancora nella location del Maschio Angioino di Napoli il prossimo 18 settembre.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.