Marigliano. Ieri durante i controlli disposti dalla amministrazione comunale per rendere serena e sicura la vigilia di capodanno é accaduto un fatto gravissimo: l’aggressione degli agenti da oarte di due pregiudicati. Il personale della polizia locale, verso le ore 18.10, stazionava a corso Umberto nelle vicinanze del Comune per la presenza di numerose auto in divieto di sosra che impedivano il passaggio di un mezzo di soccorso.
Attendevano, per circa venti minuti sul posto, che i conducenti dei veicoli spostassero le auto in divieto per evitare probekmi di ordine pubblico . Alla fine della attività restava fermo in divieto soltanto un veicolo che intralciava il traffico.
Il veicolo veniva sanzionato da due agenti donne della municipale mentre il comandante Emiliano Nacar e altri due agenti si trovavano nel lato della villa comunale.
Da lontano notavano che le agenti erano in difficoltà e venivano loro dato ausilio.
Da subito il comandante della polizia locale invitava alla calma i due soggetti che avevano tentato l’aggressione, invitandoli a spostare il veicolo per permettere il regolare svolgimento della circolazione.
A tale invito il passeggero dell’automobile, poi identificato in un noto pregiudicato del circondario, minacciava di morte il comandante Nacar.
Uno degli agenti neoassunti invitava alla calma i soggetti ammonendoli della loro condotta, ma di tutta risposta entrambi gli uomini continuavano con la violenza e le minacce.
A questo punto fingendo di allontanarsi uno dei due aggrediva con calci e pugni gli agenti ma all’ atto di essere fermati si davano alla fuga tra una moltitudine di passanti.
Il comandante della polizia locale ne ha disposto l’ immediata identificazione, mente uno degli agenti veniva trasportato all’ ospedale di Nola dove riportava una prognosi di 5 giorni (salvo complicazioni) per ferite e contusioni.
Di concerto con la locale Stazione dei carabinieri le indagini della polizia locale di Marigliano portavano alla prima e certa identificazione dell’aggressore noto pregiidicato.
La seconda identificazione è in corso.
“Chiederemo la emissione di un provvedimento restrittivo alla procura competente”, dichiara il comandante Nacar, “Non arretriamo di un passo sulla sicurezza e la lotto contro la criminalità.
Chiederemo la chiusura di locali al questore con frequentazione di pregiudicati”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.