domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaPrecisazioni della Commissione elettorale sulla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni...

Precisazioni della Commissione elettorale sulla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni politiche

Ciò nonostante, sono stati nominati scrutatori tutti i cittadini, che hanno fatto espressa richiesta e che erano presenti nell’aula consiliare al momento in cui si è riunita la commissione. Quindi, i consiglieri comunali hanno inteso esercitare un potere discrezionale che la legge gli attribuisce, senza nocumento per quei cittadini che avevano chiesto di essere nominati.

La stessa maggioranza consiliare, sin dall’anno scorso, ha inserito, a verbale, proprio al fine di assicurare la necessaria turnazione, che coloro i quali siano stati già nominati scrutatori per una volta, non possono esserlo nuovamente, in maniera tale che, tutti coloro che sono inseriti nell’elenco, possano, per una volta, essere nominati scrutatori.

Da ricordare, infine, che nelle scorse tornate elettorali, tutti i gruppi consiliari e quindi, tutti i consiglieri comunali, hanno utilizzato gli stessi criteri di nomina, nel pieno rispetto della legge e senza alcuna polemica.

Per l’Ufficio Stampa

Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche