SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLA DEMA DI SOMMA VESUVIANA
UNIAMOCI PER DIFENDERE IL LAVORO E IL FUTURO!
La DeMa, storica fabbrica di Somma Vesuviana, è di nuovo in grave difficoltà. Il cambio di proprietà, invece di portare stabilità, sta aggravando una crisi industriale che da anni pesa sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie.
La situazione è ormai critica: decisioni vengono prese senza alcun coinvolgimento dei dipendenti, mentre il futuro di un’intera comunità è appeso a un filo.
Il tutto si inserisce in uno scenario sempre più critico per i lavoratori: il CCNL dei Metalmeccanici attende da tempo un rinnovo che tarda arrivare. La lotta della DeMa si unisce a quella degli altri colleghi.
Il 21 gennaio è previsto un incontro cruciale presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
È fondamentale mantenere alta l’attenzione pubblica affinché il dialogo non si traduca in altre promesse disattese, ma in soluzioni concrete e immediate.
Potere al Popolo sostiene i lavoratori:
– Per garantire un futuro a oltre 250 famiglie del nostro territorio.
– Per tutelare l’industria locale e i suoi lavoratori, cuore pulsante della nostra economia.
– Per dire NO a decisioni calate dall’alto, che cancellano i diritti dei lavoratori.
NON LASCIAMOLI SOLI!
Solidarietà ai lavoratori DeMa, contro le logiche padronali, contro le speculazioni industriali che devastano un territorio.
Potere al Popolo!
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.