PORTICI – E’ stato arrestato questa mattina a Portici D.O., pregiudicato del 1972 di Ercolano. L’uomo è stato intercettato dai Carabinieri di Portici, diretti dal comandante Michele Scarati, alle 11 e 30 in via Diaz, alla guida di un camion che trasportava 6,8 metri cubi di rifiuti ingombranti senza alcuna autorizzazione. Lavatrici, tubi, condizionatori e ingombranti di vario genere sono stati sequestrati e affidati alla società Leucopetra. D.O. è stato arrestato in base alle nuove norme sullo smaltimento abusivo di rifiuti ingombranti: lunedì prossimo è prevista l’udienza di convalida.
“Esprimo un plauso – commenta il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo – per l’operazione dei Carabinieri, che ha permesso di scongiurare lo scarico abusivo di un ingente quantitativo di rifiuti ingombranti. Il coordinamento tra le forze dell’ordine su questo fronte, sollecitato anche dall’Amministrazione Comunale, sta producendo risultati concreti: nei giorni scorsi polizia di Stato e Vigili Urbani avevano sequestrato quantitativi meno ingenti di rifiuti ingombranti smaltiti illegalmente e denunciato i responsabili. Il contrasto allo scarico abusivo di rifiuti è un pilastro essenziale e una condizione necessaria di un corretto ciclo di smaltimento”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.