lunedì 16 Settembre 2024
HomeCronacaPortici, operazione congiunta tra Polizia ed Esercito

Portici, operazione congiunta tra Polizia ed Esercito

Portici.Militari dell’Esercito Italiano e agenti della Polizia di Stato questa mattina a Portici hanno messo a segno una massiccia operazione di controllo del territorio, coordinati dai dirigenti del Commissariato di Portici, passando al setaccio vico Ritiro, via Casaconte, e via Nastri, dove risiedono pregiudicati e affiliati alla criminalità organizzata.Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnati 60 tra agenti e militari, sono stati rinvenute e sequestrate cartucce e attrezzature utilizzate per il taglio e il confezionamento di sostanze stupefacenti.Così come nel caso dello scorso 15 gennaio, quando una analoga operazione portò al rinvenimento di cinque chilogrammi di hashish e cinque pistole, le cartucce e le attrezzature sequestrate sono state rinvenute in locali condominiali, dunque non riconducibili a precise persone fisiche.Sono state perquisite in totale le abitazioni di 15 pregiudicati.Via Università e via Casaconte sono state chiuse al traffico dalla Polizia Muncipale nel corso dell’operazione.La Polizia Municipale ha rilevato tre abusi edilizi; in uno dei casi è stata rilevata anche una violazione di sigilli.Sono scattate, per i responsabili, le relative denunce.
Il blitz di questa mattina fa seguito ad una operazione straordinaria di controllo del territorio che si è svolta nei giorni di sabato e domenica, e che ha prodotto 200 contravvenzioni al Codice della Strada.
Particolare soddisfazione trapela dagli ambienti investigativi per le calorose manifestazioni di apprezzamento e incoraggiamento che sono state rivolte alle Forze dell’Ordine e ai militari dell’Esercito dai cittadini, relativamente all’incisività dei controlli messi in campo nel corso degli ultimi dieci giorni a Portici.“Esprimo – commenta il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo – soddisfazione per la continuità e l’efficacia operativa che lo Stato ha inteso dare alle operazioni di controllo del territorio a Portici in corso in queste settimane. La risposta positiva della popolazione, che non manca di manifestare esplicitamente e in maniera calorosa apprezzamento e incoraggiamento per questi interventi, dimostra che la cittadinanza di Portici ha una grande voglia di sicurezza e legalità. Auspico che, terminata la fase straordinaria caratterizzata dall’impiego dei militari, si concretizzi un rafforzamento strutturale degli organici delle Forze dell’Ordine, necessario e indifferibile”.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche