giovedì 19 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Portici: La vita tra natura e tecnoscienza, un convegno sulla bioetica

Portici: La vita tra natura e tecnoscienza, un convegno sulla bioetica

Portici – In occasione della ricorrenza annuale della festa in onore di San Ciro, Santo patrono della città di Portici, la commissione pastorale per i festeggiamenti patronali del Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro organizza il convegno di bioetica dal titolo “La vita tra natura e tecnoscienza – Laici e cattolici di fronte alla bioetica”. Il convegno si terrà sabato 18 aprile alle ore 18.00 presso la sala teatro dell’Istituto delle Suore Sanguinis Christi di viale Leonardo Da Vinci – Traversa Rocca. Al convegno parteciperanno: Mons. Raffaele Galdiero, Parroco Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro di Portici, Prof. Pasquale Gistiniani, Docente di Filosofia Teoretica, Prof Ernesto Paolozzi, Docente di Storia della Filosofia Contemporanea. Modera il convegno il Dott. Michele Accardo, responsabile Cartitas per il Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro.

Programma
Ore 18,00 – Accoglienza
Ore 18,30 – Introduzione ai lavori
Saluto ai partecipanti di Mons. Raffaele Galdieri, Parroco Santuario-Parrocchia S. Maria della Natività e S. Ciro Portici
Ore 18,45 – Prima relazione – Prof. Pasquale Giustiniani
Ore 19,15 – Seconda relazione – Prof. Ernesto Paolozzi
Ore 19,45 – Dibattito e confronto con i partecipanti
Conclusioni a cura di Mons. Raffaele Galdiero

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche