domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaPortici: inaugurato il Comitato elettorale dell'ing. Frosina, candidato nelle liste del Pd...

Portici: inaugurato il Comitato elettorale dell’ing. Frosina, candidato nelle liste del Pd con Iacone sindaco.

PORTICI. Si è tenuta Giovedì 9 Maggio in Via Libertà l’inaugurazione del comitato elettorale dell’Ing. Rosario Frosina, candidato al Consiglio Comunale di Portici nelle liste del PD con Giovanni Iacone Sindaco, in occasione delle prossime Elezioni Amministrative del 26 e 27 Maggio.

L’Ing. Frosina ha già ricoperto la carica di Assessore all’Urbanistica e di Vice Sindaco durante la giunta Cuomo. Il suo lavoro al servizio della collettività ha prodotto insieme alla Giunta Cuomo la riqualificazione urbanistica ed ambientale dell’area portuale del Granatello, con installazione di piattaforme-solarium, rese possibili grazie ad un piano particolareggiato d’intesa con la soprintendenza BB.AA; allargamento delle banchine portuali; demolizione di opere abusive; implementazione delle aree a verde in località ex macello; miglioramento della pubblica illuminazione e della video sorveglianza; eliminazione degli scarichi fognari, restituendo alla città la balneazione del mare dopo più di 30 anni.

Con la nuova candidatura l’Ing. Frosina si propone obiettivi ancora molto più ambiziosi, rispetto a quelli già realizzati sul territorio: riappropriare la città dell’uso di circa 2 km di spiagge; recuperare la storia architettonica ed urbanistica con il restauro gli immobili di proprietà pubblica; completamento della riqualificazione delle strade cittadine (in parte già riqualificate) e del centro storico, al fine di migliorarne la pedonalizzazione con l’eliminazione delle barriere architettoniche e con accessibilità agevolata ai mezzi di soccorso; aumentare lo standard di vivibilità del verde pubblico e dei parcheggi pubblici.

“I progetti già realizzati e quelli che realizzeremo non hanno comportato e non comporteranno l’aumento di tasse per il cittadino in quanto sono realizzati con fondi stanziati dalla Comunità Europea – dichiara l’Ing. Frosina – oggi sul territorio porticese quando piove, finalmente, non si allagano più le strade come era una volta. Grazie a Giovanni Iacone, Amministratore della Società GORI, è stata costituita una galleria alta più di 5 metri sotto il territorio di Portici, che ha lo scopo di convogliare le acque agli impianti di depurazione. Noi vi presentiamo i fatti e non parole”.

“Sono davvero felice di essere stato presente all’inaugurazione del comitato elettorale dell’Ing. Frosina, che in questi anni ha dimostrato di essere il maggior artefice della trasformazione urbanistica della città. Sono sicuro che con il suo apporto riusciremo a garantire una compagine capace di guidare la città con un ottimo lavoro” – è quanto dichiara il candidato Sindaco del Partito Democratico, Giovanni Iacone, storico segretario cittadino del partito e dirigente provinciale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche