CASTELLAMMARE DI STABIA-POMPEI. Longobardi “Promessa mantenuta, con l’affidamento del cantiere possono partire i lavori in via Fontanelle”.(Castellammare/Pompei).
Opera storica da 2,5 milioni di euro, saranno realizzate le fogne Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, rende noto quanto segue: “A giorni verrà affidata l’area del cantiere e si potranno avviare i lavori per le reti fognarie in via Fontanelle, zona di confine tra Pompei e Castellammare di Stabia. Avevo promesso a cittadini e residenti che avremmo realizzato queste opere che in questa zona mancano da sempre. È un intervento di urbanizzazione primaria decisivo per il territorio, un traguardo storico che viene raggiunto in Regione Campania e che ho personalmente fatto sbloccare: il valore complessivo dei lavori è di 2,5 milioni di euro. Ho incontrato diverse volte i residenti e i cittadini in questi anni, abbiamo effettuato con la Gori diversi sopralluoghi e dopo i miei ripetuti question time in Consiglio regionale, riunioni e conferenze, a giugno dello scorso anno, sono stati approvati i necessari provvedimenti regionali per finanziare e far partire l’opera. A fine dello scorso anno era stata avviata la gara per affidare l’appalto ed il cantiere. A giorni adesso potranno prendere il via i primi interventi con gli operai all’opera. Domani il Vicepresidente della Regione, On Fulvio Bonavitacola che in giunta ha la delega all’Ambiente, ed i vertici dell’Eic e della Gori illustreranno i dettagli tecnici dell’intervento. Ecco la politica del fare che portiamo quotidianamente sui territori. Proprio con il Vicepresidente Fulvio Bonavitacola ho condiviso questo obiettivo , come anche altre iniziative per la ripartenza di altre opere a tutela dell’ambiente”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.