venerdì 20 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Pompei. Al via la prima edizione di “Natale in Fiera”.

Pompei. Al via la prima edizione di “Natale in Fiera”.

Pompei. Per gli amanti dello shopping natalizio parte “Natale in Fiera”, l’appuntamento ideale per trovare tante idee e regali per tutti.
La manifestazione si svolgerà presso l’area espositiva del Santuario dal 17 al 19 dicembre, dove 50 espositori provenienti da diversi settori della produzione artigianale e industriale, mostreranno, su una superficie di 1.500 mq, il meglio delle creazioni natalizie campane.
Dolci, idee regalo, prodotti artigianali, presepi artigianali e lavorazioni natalizie fatte di pietre laviche e porcellane di Capodimonte: tutto a creare un’atmosfera natalizia suggestiva.
“Natale in Fiera” è stata organizzata da Pompei Now, realtà fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese, già forte dei successi ottenuti con i due consolidati appuntamenti annuali: la kermesse enogastronomica “Sapori & Saperi” ad aprile e “Pompei Expo” a dicembre, dedicato a casa e matrimonio.
Ora l’associazione lancia il primo evento espositivo tutto incentrato sul tema del Natale, proponendo Pompei anche come importante punto di riferimento nella valorizzazione delle tradizioni natalizie campane.
Non mancherà la sezione dedicata ai “sapori” del Natale: dai panettoni ai pandori artigianali, ai dolci tipici della tradizione partenopea, come struffoli, mostaccioli, roccocò e tutto quello che caratterizza le nostre tavole durante le festività più attese dell’anno.

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche