giovedì 21 Novembre 2024
HomeAppuntamentiPompei, al teatro Di Costanzo Mattiello in scena "Scusa sono in riunione...ti...

Pompei, al teatro Di Costanzo Mattiello in scena “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?”

SCUSA SONO IN RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE? andrà in scena al teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei dal 1 al 3 marzo 2022. Lo spettacolo, scritto e diretto da Gabriele Pignotta e prodotto da Artisti Associati, vedrà in scena Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avario, Nick Nicolosi, Siddharta Prestinari. La rappresentazione si colloca all’interno del cartellone di eventi teatrali del Di Costanzo – Mattiello di Pompei, programmazione organizzata e promossa dal Teatro Pubblico Campano.

Scusa sono in riunione…ti posso richiamare? Una frase tormentone per la generazione dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter inseguire successo e carriera, ma non abbastanza adulta da poter smettere di ironizzare su se stessa. Donne e uomini con l’animo diviso tra ambizioni e bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza dipendente dalla tecnologia, che non lascia spazio a sane relazioni interpersonali. Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo, si ritrovassero protagoniste di un reality show televisivo? Un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi. Gabriele Pignotta dipinge così il ritratto della sua generazione affidando alla travolgente e carismatica Vanessa Incontrada il ruolo della protagonista.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche