Pomigliano. La nuova amministrazione comunale Russo ha deciso di riadottare il provvedimento delle targhe alterne per cercare di rendere più sostenibile il traffico cittadino:
“RILEVATO CHE, negli ultimi anni si è registrata l’esigenza di introdurre misure urgenti per mitigare le conseguenze derivanti dai grossi volumi di traffico che attraversano il centro urbano a causa dei quali si generano intasamenti della circolazione veicolare non coerenti con le esigenze di mobilità locale e continui rallentamenti e blocchi della circolazione stradale che si ripercuotono negativamente sulle attività commerciali presenti sul territorio e sulla sicurezza dei cittadini di Pomigliano;
TENUTO CONTO che in ragione delle esigenze socio-economiche e di mobilità del territorio sopra descritte si ritiene necessario ed urgente adottare misure straordinarie tese a ridurre sensibilmente il numero degli autoveicoli circolanti sul territorio comunale;
istituisce sul territorio di Pomigliano d’Arco il dispositivo delle targhe alterne dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.00, senza limiti di classe di inquinamento, con la sola eccezione dei motocicli e ciclomotori, e con l’esclusione delle seguenti strade:
- Via Nazionale delle Puglie
- Via Berlinguer
- Via dei Romani
- Via Abate Felice Toscano (in uscita)
- Via Aurora (in uscita)
- Via Emilia (in uscita)
- Via Gandhi
- Via Passariello direzione Castello di Cisterna dall’intersezione con via M. Gandhi
- Via Principe Di Piemonte
- Via San Pietro”
Clicca qui per visionare tutto il documento
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.