lunedì 16 Settembre 2024
HomeAppuntamentiPomigliano. RinascitaFest 2024 “Bella Ciao”: è on line il programma

Pomigliano. RinascitaFest 2024 “Bella Ciao”: è on line il programma

Pomigliano d’Arco. «Dopo tanti giorni di lavoro siamo orgogliosi di presentare il programma del RinascitaFest 2024. Sarà una undici giorni in cui leader politici, giornalisti, attivisti, esponenti del mondo culturale e della società civile si confronteranno su temi di grande attualità». Il RinascitaFest 2024 “Bella Ciao” si svolgerà a partire da giovedì 12 a domenica 22 settembre nell’area dell’ex stazione della Circumvesuviana di Pomigliano d’Arco. Si tratta di un festival, alla sua terza edizione, che è già uno degli appuntamenti politico-culturali più attesi dell’anno.

Alla serata di apertura, dedicata al dibattito sull’ Autonomia Differenziata, sarà presente Gaetano Manfredi Sindaco di Napoli.

Sabato 14 dialogheranno con il Direttore de Il Manifesto, Andrea Fabozzi, sul tema “Una alternativa Popolare e Progressista per l’Italia” Enzo Amendola, Roberto Fico e Nichi Vendola.

Nella stessa giornata si svolgerà l’assemblea regionale del movimento Rigenera sul tema: “La Campania per la giustizia ambientale e sociale”.

Lunedì 16 sarà presente Ilaria Cucchi per sostenere la battaglia “Giustizia per Mario Paciolla” insieme ai genitori del giovane attivista, Anna Motta e Pino Paciolla.

Si parlerà anche di cambiamenti climatici, del conflitto palestinese, di precarietà del lavoro, di diritti delle donne, immigrazione ed antifascismo.

Tra gli ospiti saranno presenti Marco Tarquinio, Mariolina Castellone, Shafik Kurtam, Gilda Sportiello, Franco Mari, Carmela Auriemma, Arturo Scotto e Pippo Civati.

Alla presentazione del libro “Berlinguer: discorsi meridiani” parteciperà Antonio Bassolino.

Il segretario generale della FIOM – CGIL Michele De Palma discuterà di “Crisi Stellantis, Sud e Futuro dell’Industria”.

Alcune giornate del Festival saranno dedicate esclusivamente all’arte: mercoledì 18, infatti, verrà celebrato il Cinema di Salvatore Piscicelli, recentemente scomparso.

Infine, tra uno stand gastronomico e l’altro, non mancheranno performance artistiche e spettacoli musicali: dal palco di quest’anno si esibiranno noti esponenti della scena partenopea da Luca Persico, in arte ‘O Zulù, e Valerio Jovine a Tony Tammaro; artisti locali e noti esponenti della musica Popolare.

Clicca QUI per scoprire il programma.

 

https://rinascitafest.altervista.org/?fbclid=IwY2xjawFJHU5leHRuA2FlbQIxMAABHVFo3lHB5lAnPMcTG0ZJolCH7RFtr-25ZUZaCjL5ZEO5CzCHMvLmfOG68w_aem_vYYMKCOVPu7AbIVBOPGOFA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche