POMIGLIANO D’ARCO. Operai tolgono una tettoia presumibilmente di amianto con un flex, la cittadinanza avverte gli organi di Polizia.
Possibile smaltimento non autorizzato di amianto quello che è accaduto questa mattina in via Emilia a Pomigliano D’Arco, dove l’indignazione dei residenti si è fatta sentire. In un cantiere durante dei lavori edilizi, rivelatosi poi dopo effettuati in maniera privata, alcuni residenti della zona hanno notato degli operai che con un flex rimuovevano il tetto di un piccolo fabbricato, evidentemente adibito in passato a pollaio. La preoccupazione dei cittadini pomiglianesi è nata dalla possibilità che nella copertura ci fosse presenza di amianto, rimosso in quei momenti senza le dovute precauzioni. Allarmati anche dal forte vento, i cittadini hanno contattato la Polizia Municipale che intervenuta tempestivamente ha bloccato immediatamente i lavori. Si apprende che in questi momenti, dove si riscontra anche la presenza dei Carabinieri, si stia procedendo per mettere in sicurezza la tettoia tolta, che pare ancora integra e non frantumata. Dopo l’identificazione del proprietario è stata allertata l’Asl per le procedure tecniche, per stabilire con certezza la presenza di amianto nella tettoia. Tutti gli organi di polizia stanno operando congiuntamente per monitorare la messa in sicurezza e il successivo smaltimento del rifiuto. Naturalmente un plauso va alla cittadinanza che sempre più attiva e informata ha subito allertato la Municipale per evitare l’ennesimo danno ambientale e alla salute.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.