Pomigliano. Plastic Free continua la sua opera ambientalista senza sosta e il 20 novembre, con il pieno appoggio del Comune di Pomigliano, si terrà una nuova raccolta di mozziconi di sigaretta. L’appuntamento è a piazza Giovanni Leone (già piazza Primavera) e “il Comune sta dando grande risalto all’evento con numerose locandine affisse in città”- afferma Francesco Gallina referente Plastic Free di Pomigliano.
Lo stesso Gallina ci tiene a lanciare un messaggio: “Il fumo fa male, inquinare ancora di più. Mai più mozziconi per terra. Entro fine 2023 a Pomigliano deve essere debellato questo atto incivile e dannoso, perchè tramite le caditoie i mozziconi arrivano al mare diventando subito microplastiche, liberano veleni che contengono l’arsenio, entrano nella catena alimentare e li ritroviamo sotto forma di cibo sulla nostra tavola“.
Ecco l’annuncio del Comune:
“Domenica 20 Novembre 2022 a partire dalle ore 09:30 l’Amministrazione Comunale su impulso dell’Assessorato all’Ambiente, Parchi e Città intelligente ha promosso una giornata ecologica a cura dell’associazione PLASTICFREE di Pomigliano d’Arco.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.