Pomigliano. Tensione durante il consiglio comunale di Pomigliano d’Arco tenutosi ieri. L’opposizione ha presentato un interrogazione per discutere su un dossier, circolato nelle scorse settimane, contenente “gravi accuse” al comandante della polizia locale Luigi Maiello.
La maggioranza per “tutelare” l’onorabilità e la privacy del diretto interessato hanno richiesto una mozione d’ordine per discutere l’interrogazione in seduta segreta. Tuttavia i consiglieri di minoranza, contrari a tale proposta, hanno abbandonato l’aula.
Il commento della consigliera di maggioranza Marianna Manna:
“Nel corso della seduta ispettiva del consiglio comunale svoltosi in data odierna era iscritta all’ordine del giorno un’interrogazione dal cui titolo era chiaramente desumibile l’argomento oggetto di trattazione e il connesso grave pericolo che lo stesso potesse ledere l’onorabilità, la moralità e il decoro del soggetto interessato.
Pertanto insieme alla collega consigliera Raffaella Morra e Federica Passariello abbiamo deciso di presentare una mozione d’ordine al consiglio che richiamasse al rispetto del chiaro dettato del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale in materia e pertanto al passaggio della discussione in seduta segreta.
I consiglieri proponenti, non rispettando il regolamento e venendo meno al principio di correttezza e buona fede cui si ispira la funzione ispettiva che è prerogativa dei consiglieri, hanno ritenuto di non discutere l’interrogazione e di abbandonare l’aula”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.