domenica 29 Dicembre 2024
HomePoliticaPomigliano, Nicola Morra al Comando della Polizia Municipale: "Qui lo Stato non...

Pomigliano, Nicola Morra al Comando della Polizia Municipale: “Qui lo Stato non si è piegato”

Pomigliano. Il senatore e presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra ieri pomeriggio si è recato a Pomigliano per esprimere solidarietà al Comando della Polizia Municipale dopo l’attacco incendiario di Capodanno al parco mezzi. Ecco le sue parole:
“Da soli è molto più difficile che insieme”.
“Queste son le parole con cui ho salutato due giovani ragazzi che a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, hanno deciso di non abbandonare il loro territorio, nonostante tutto e tutti. Lavorano con dignità nel loro bar e con il sorriso, bellissimo, di chi non si arrende mai. Qui la vita non è facile. In ogni luogo ove sono stato per incontrare cittadini, associazioni e istituzioni antimafia, non è facile vivere, perché la camorra qui spesso la si respira nell’aria. Ed io preferisco stare dalla parte di chi subisce i torti e i segni, dolorosi, della violenza della criminalità organizzata, perché questo è il compito della politica: stare sui territori, in mezzo alle persone, dando risposte concrete ai problemi quotidiani.
A Pomigliano sono stato al Comando della Polizia Municipale, dove qualche mese fa si è registrato un attacco incendiario, con danni importanti al parco mezzi: hanno provato, infatti, a spaventare chi combatte per la legalità incendiando le auto dei Vigili (leggi qui: https://www.laprovinciaonline.info/pomigliano-attacco-alla-polizia-municipale-incendiate-tre-auto/), ma qui lo Stato non si è piegato ed è andato avanti senza paura, sostituendo i mezzi distrutti con automobili nuove sequestrate alla camorra. La mia vicinanza al comandante Maiello è stata ed è totale, perché rappresenta quei valori per cui lo Stato si batte a favore degli umili, dei deboli, facendo rispettare le leggi a tutti, nessuno escluso!
Chi lavora per i valori della carta costituzionale non deve essere lasciato solo. Per quanto io sia piccolissimo nel grande ingranaggio delle istituzioni, mi sono sentito in dovere di portargli la mia solidarietà, perché una stretta di mano, un complimento, un sorriso in certi momenti sono energia inesauribile per continuare.
Durante la visita, sono stato anche accompagnato a vedere un terreno ove è stato operato un sequestro per un enorme abusivismo edilizio. In queste zone è, infatti, lodevole il lavoro che sta portando avanti il Comando della Polizia Municipale contro gli abusi edilizi e le attività legate a clan camorristici che violentano il territorio attraverso cementificazione selvaggia. Ho fatto quello che deve fare chi ha la fortuna di rappresentare le Istituzioni, dando forza a coloro che combattono la criminalità organizzata per la collettività, mettendo a rischio la propria vita senza se e senza ma. Perché battersi per gli altri, per i diritti di tutti e non solo per i propri, è il dono più bello che possiamo fare a noi stessi. La dignità che accompagna Luigi Maiello e chi lo sostiene nell’azione quotidiana di ripristino della legalità è da sola la più bella compagna di viaggio per chi vive inseguendo giustizia ed onestà, e non potere e facile successo!”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche