Pomigliano d’Arco. Un rebus che va avanti da giorni ma che oggi ha trovato la “risoluzione” con un post scritto dal diretto interessato, il giornalista Marco Iasevoli. Già da prima del periodo pasquale era sempre più insistente la voce di una sua possibile candidatura a sindaco. La proposta era arrivata dalla coalizione di centro sinistra, che in questa tornata elettorale era alleata al Movimento 5 Stelle. Sembrerebbe però che i malumori interni alla coalizione hanno fatto naufragare il progetto e proprio qualche minuto fa Iasevoli ha scritto sulla sua pagina Facebook un post dove spiega le motivazioni del suo rifiuto.
Ecco quanto scritto nel post:
“Quanto entusiasmo! E quanto affetto! E tuttavia, devo frenarvi.
Dopo la proposta della coalizione di centrosinistra di candidarmi a sindaco, era comunque necessario fare delle verifiche politiche approfondite prima di accettare.
Necessario e utile. Infatti, pochi minuti fa M5s ha comunicato di ritirarsi dalla coalizione. Tutto ciò in un quadro di scarsa coesione generale della coalizione stessa. Dunque è per me logico e lineare comunicare la mia indisponibilità alla luce dei mutati equilibri politici.
Grazie degli attestati di stima pervenuti in mille modi”.