mercoledì 2 Aprile 2025
HomeAmbientePomigliano. L’ITI Barsanti fa squadra con Plastic Free: 500 studenti in campo...

Pomigliano. L’ITI Barsanti fa squadra con Plastic Free: 500 studenti in campo per l’ambiente

Pomigliano. Pomigliano d’Arco si prepara a una nuova importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale. Sabato prossimo, 5 aprile 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, si terrà un evento di clean-up organizzato dall’associazione Plastic Free, in collaborazione con i ragazzi dell’ITI Eugenio Barsanti.

L’evento avrà luogo presso il Parco delle Acque e coinvolgerà ben 500 studenti dell’ITI Barsanti, affiancati dagli instancabili volontari Plastic Free di Pomigliano. Saranno presenti anche la referente provinciale di Napoli, Silvana Cantone, e la referente di Sant’Anastasia Francesca Romano, che supporteranno attivamente la raccolta dei rifiuti per contribuire alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione promosse da Plastic Free, un’organizzazione impegnata nella lotta contro l’inquinamento da plastica (ma non solo) e nella promozione di comportamenti responsabili per la salvaguardia del pianeta. “Sensibilizzare facendo”, dunque. Il clean-up di sabato vuole essere un’occasione per educare i giovani all’importanza della riduzione dei rifiuti e del rispetto per l’ambiente.

Francesco Gallina, referente dell’evento nonchè referente Regione Campania Plastic Free, ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva delle scuole e delle comunità locali per contrastare l’inquinamento: “Coinvolgere i ragazzi in iniziative come questa è fondamentale per costruire un futuro più sostenibile. Sono loro i cittadini di domani e devono essere consapevoli del loro ruolo nella tutela dell’ambiente“.

Grazie al grande lavori dei referenti e all’entusiasmo dei volontari, Pomigliano dimostra ancora una volta il suo impegno per un futuro più pulito e sostenibile. L’appuntamento è quindi fissato: tutti pronti a fare la differenza e a contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche