Pomigliano. L’Italia si prepara a una bella e utile invasione: in tantissimi Comuni del nostro Paese stanno per arrivare macchinette mangiaplastica. Il ministero della Transizione ecologica, infatti, ha stanziato sedici milioni di euro per il 2021 per i beneficiari del contributo, ovvero i Comuni, che così potranno ridurre i rifiuti in plastica. Entra nel vivo, dunque, l’attuazione del decreto “Mangiaplastica”, firmato nel settembre scorso dal ministro Cingolani. Un provvedimento con il quale proprio il ministero della Transizione ecologica aveva promosso l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso l’erogazione di un finanziamento ad hoc.
Anche Pomigliano beneficerà di questi finanziamenti per l’acquisto degli eco-compattatori. Alla città del vesuviano spetteranno 27.450,00 mila euro per continuare nel migliore dei modi il suo processo green.
In Campania saranno 143 Comuni ad usufruire di tale finanziamento per acquistare le macchinette mangiaplastica: 29 a CASERTA, 13 ad AVELLINO, 19 a BENEVENTO, 28 a NAPOLI e 55 a SALERNO.
Clicca QUI per vedere i contributi ricevuti da oltre 700 Comuni d’Italia.
Villaggio sociale, oltre 13milioni di euro in arrivo a Pomigliano

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.