Pomigliano. “Furti, rapine, scippi, arresti per associazione a delinquere aggravate dal metodo mafioso per estorsione, risse e un omicidio.
La nostra comunità, fatta di persone oneste e perbene, non merita tutto questo, bensì tranquillità, soprattutto nelle proprie case.
Sappiamo che questi problemi vanno risolti nel tempo con l’educazione alla legalità e sottraendo le persone dalle mani della criminalità ma allo stesso tempo è necessario intervenire nel breve periodo.
Abbiamo già chiesto al Prefetto di Napoli in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, di convocare urgentemente il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (art. 20 della legge 121/1980) e abbiamo appena rinnovato la richiesta.
Pomigliano è una città fatta di persone laboriose e per bene, ma non per questo va dipinta a tutti i costi come un’isola felice, anzi, per salvaguardarne l’identità è necessario intervenire subito proprio per evitare che questi episodi, come già sta succedendo, dilaghino in maniera esponenziale rovinando l’immagine della nostra Città”, l’allarme lanciato dal consigliere comunale di Rinascita, Vito Fender.