POMIGLIANO D’ARCO. Anche quest’anno si rinnova a Pomigliano D’Arco il tradizionale appuntamento di metà Luglio con la Festa della Madonna del Carmine.
Ad ogni edizione la manifestazione si arricchisce di significato, con i temi della solidarietà e della accoglienza e di personalità del mondo artistico e culturale. E questo grazie al grande e continuo impegno profuso da Padre Peppino Gambardella parroco della Basilica di San Felice, promotore e artefice di numerose iniziative a favore dei più deboli.
Noto per le sue azioni di solidarietà, Don Peppino, come molti lo ricordano, ha recentemente strutturato, con l’appoggio fattivo di Maurizio Landini, segretario nazionale della Fiom CGIL, un fondo di solidarietà per disoccupati, cassaintegrati e licenziati presso Banca Etica al quale tutti posso partecipare volontariamente devolvendo quanto nelle proprie disponibilità.
“Agli operai che fanno straordinario presso lo stabilimento Fiat – afferma Don Peppino – è stato chiesto di devolvere a questa causa l’equivalente in denaro della loro prestazione “straordinaria” a vantaggio dei loro compagni meno fortunati”
Ricco e prestigioso anche il programma artistico e degli ospiti della tre giorni.
Ad aprire la kermesse Giovedì 16 alle 21.00 in Piazza Municipio sarà Felice Romano, cantautore originario di Pomigliano D’Arco, impegnato anche questa estate con il suo tour dedicato, questa volta, ai grandi cantautori italiani.
“In Viaggio Ancora Acoustic Band” è uno spettacolo che racconta il Viaggio stesso delle canzoni e che parte dal punto di origine, dalla bozza iniziale ancora grezza in un percorso musicale che poi si sviluppa anche attraverso la reinterpretazione dei brani di alcuni dei più importanti cantautori italiani rivisitati attraverso il background musicale dell’artista e ripescando per l’occasione anche i pezzi meno conosciuti.
Sul palco con Felice Romano a piano, chitarra e voce, ci saranno anche il M° Antonio Ottaviano al pianoforte, Rocco Di Maiolo al sax e Domenico Monda alle percussioni.
Prevista inoltre la partecipazione straordinaria di Patrizio Oliva che si esibirà in alcuni brani di Pino Daniele, omaggio di un grande napoletano dello sport al mito della musica partenopea.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.